U.N.I.D. – Unione Nazionale Igienisti Dentali
Associazione tecnico scientifica ai sensi del D.M. 2 Agosto 2017

Entrare a far parte di U.N.I.D. significa far parte di una squadra il cui motto è: A tutela della professione, con una grande forza l’UNIONE!

L’obiettivo U.N.I.D. è quello di estendere il concetto di salute alla più vasta parte della popolazione, attraverso un percorso basato sull’informazione e la comunicazione: promuovere e favorire la salute per mezzo della realizzazione di progetti di educazione alla salute e prevenzione delle patologie odontostomatologiche in ogni contesto sociale, dalle scuole, fino ad arrivare ai centri anziani.
L’U.N.I.D. si pone come associazione in continua evoluzione ed adeguamento alle normative europee sostenendo la Piattaforma Comune per la libera circolazione dei professionisti nei paesi membri dell’Unione Europea.
Fra gli obiettivi che animano l’Unione Nazionale Igienisti Dentali, vi è l’inserimento dell’Igienista Dentale nella pianta organica del Servizio Sanitario Nazionale obbligatoriamente in ogni distretto dove esiste un ambulatorio odontoiatrico pubblico, la lotta contro l’abusivismo e l’istituzione degli Ordini Professionali o Registro della professione, che rappresentano per il cittadino, fruitore dei servizi sanitari, una forma di tutela a garanzia di professionalità e sicurezza.

Le nostre quote associative per l’anno 2024

Socio effettivo

80Anno
  • dal 01.05.2024